Resi - Rimborsi - Qualità ISO

Nel caso in cui il Cliente decidesse di restituire uno o più prodotti acquistati potrà effettuare il reso entro 14 giorni dalla consegna: in tal caso, le spese di restituzione degli articoli saranno a suo totale carico, così come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Se il cosmetico sarà stato restituito in totale conformità a quanto sopra riportato, ovvero in perfetto stato di conservazione e senza alcuna alterazione al confezionamento nonché al contenuto del prodotto (si ricorda che non saranno ritenuti idonei i prodotti danneggiati, anche a seguito del trasporto, o che siano stati alterati o aperti dopo la consegna), si avrà diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto.

I prodotti oggetto di reso devono essere spediti quanto prima, e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stata formalmente comunicata (a mezzo e - mail all’indirizzo customerservice@esterel.it) l’intenzione di rendere i prodotti.

I prodotti devono essere spediti, unitamente a una copia del Modulo di Reso debitamente compilato, al seguente indirizzo:

ESTEREL Beauté Avancée
c/o MARIO ZUNINO & C. S.r.l.
Corso E. Kant, 58/60
10088 VOLPIANO (TO)

Termini di Recesso (Resi e Rimborsi)

A. I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. I prodotti devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Gli articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni non potranno essere oggetto di reso.

B. Nel caso s i intendesse procedere con il reso è, pertanto, necessario compilare il Modulo di Reso qui allegato e trasmetterlo, esclusivamente in formato Pdf (non saranno acquisiti altri tipi di files), a mezzo e-mail all’indirizzo customerservice@esterel.it

C. Se il reso non dovesse soddisfare le condizioni elencate, il pacco verrà rispedito a spese del cliente e il rimborso non sarà effettuato.

D. Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto e valutato qualitativamente i prodotti oggetto del diritto di recesso.

E. Nel caso in cui il Cliente scegliesse di servirsi del servizio di ritiro a cura del Venditore, il prezzo da pagarsi anticipatamente a mezzo Carta di Credito/Paypal/Satispay è di €15.

F. Solo a seguito di accettazione qualitativa dei prodotti oggetto di reso, il Venditore potrà dare avvio alla pratica di rimborso, inviando al Cliente una e-mail di Accettazione Reso a conferma che l'importo previsto sarà versato sulla carta di credito con cui è esso sia stato acquistato (si ricordi che il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall'Istituto di emissione della carta).

G. Per gli ordini pagati in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Il Cliente sarà, dunque, tenuto ad inviare una e-mail con l'indicazione del proprio numero IBAN e il riferimento all’ordine effettuato (si precisa, altresì, che in caso di acquisti effettuati con pagamenti in contrassegno non è previsto il rimborso delle spese di trasporto eventualmente sostenute).

H. In caso di resi a seguito di errata computazione online dell’ordine da parte del Cliente stesso, e purché la merce restituita risulti integralmente conforme alle sue caratteristiche originali, il rimborso potrà avvenire esclusivamente tramite buono spesa con validità 30 giorni, di pari importo del reso, da spendere nel negozio online www.esterel.it.

I. Qualora non siano state rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come sopra specificato, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente potrà riottenere, esclusivamente a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente per il relativo acquisto.

Politica per la Qualità ISO

Il Sistema Integrato Aziendale ha l'obiettivo di garantire la Soddisfazione dei Clienti.

Per tale ragione i Laboratori di Ricerca Mario Zunino - ESTEREL si prefiggono dal 1961:

• il massimo impegno per il mantenimento - e, laddove risultasse necessario, per il miglioramento - della massima qualità dei prodotti;

• mantenere un Sistema Integrato Qualità e Ambiente per assicurare il rispetto dei requisiti legali, qualitativi, ambientali, ecc. nei suoi processi produttivi, per la realizzazione di cosmetici e i servizi ad essi associati;

• la competitività dei prezzi relativamente ai mercati ai quali sono destinati;

• l’analisi del contesto in cui opera e le relative aspettative delle parti interessate allo scopo di valutare i rischi da affrontare o le opportunità da sfruttare;

• il miglioramento continuo e misurabile delle prestazioni;

• creare e mantenere consapevolezza circa l’importanza di soddisfare i requisiti del Cliente, nonché quelli cogenti riguardanti i prodotti cosmetici in gamma;

• stabilire la politica per la qualità, gli obiettivi e la pianificazione per la qualità;

• eseguire periodici riesami di Direzione;

• garantire la disponibilità delle risorse;

• assicurare una continuità di stimoli tesi al miglioramento dei prodotti e delle prestazioni ambientali;

• il coinvolgimento, la motivazione e la formazione delle risorse umane, volti all’attuazione delle azioni qualitativamente ed ambientalmente corrette.