Tempi, costi e modalità di spedizione
Modalità di spedizione
NB: Nel corso del mese di Agosto, le consegne potranno subire dei fisiologici ritardi. Le spedizioni riprenderanno il loro regolare flusso nell'ultima decade del mese.
Il negozio www.esterel.it consegna direttamente al domicilio o presso il Brt-FermoPoint scelto dal cliente in fase d'acquisto; le merci ordinate viaggiano pertanto completamente a rischio della ESTEREL - Mario Zunino & C. Srl.
-
Le spedizioni in Italia vengono gestite dal corriere espresso BRT
-
Le spedizioni internazionali vengono gestite dal corriere espresso DHL / FEDEX
Il negozio online www.esterel.it consegna direttamente al domicilio indicato dai clienti al momento dell’ordine; le merci ordinate viaggiano pertanto completamente a rischio della ESTEREL - Mario Zunino & C. Srl.
Tempi e modi di consegna
A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 2 ai 7 giorni, salvo contrattempi: i prodotti saranno in ogni caso consegnati entro 30 gg secondo i termini di legge. I vettori non sono soliti effettuare consegne nei giorni 24/12, 25/12, 26/12, 01/01, in alcuni giorni del mese di Agosto e nei weekend durante il corso dell’anno. I tempi di consegna possono comunque subire ritardi in caso di festività.
Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi. Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.
Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, il Customer Service ESTEREL provvederà ad informarne tempestivamente il Cliente concordando le modalità di consegna di quanto disponibile.
In caso di assenza del destinatario nel momento della consegna, il corriere ritenterà la consegna il giorno seguente. Se anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, sarà necessario ritirare l'ordine presso la filiale del corriere. Per qualunque contrattempo, contattare il Customer Service ESTEREL (info@esterel.it - 0119828811).
È sempre necessario specificare in fase di ordine un numero di telefono per permettere al corriere di mettersi in contatto con il destinatario.
***
Nota: Si informa la gentile clientela che, a seguito di riorganizzazione logistica delle spedizioni da parte dei Corrieri Espressi durante il Periodo Natalizio e nel corso del mese di Agosto, le consegne potranno subire dei fisiologici ritardi.
Gennaio: le spedizioni riprenderanno il loro regolare flusso dopo l'Epifania.
Agosto: le spedizioni riprenderanno il loro regolare flusso nell'ultima decade del mese.
***
Avanzamento dell'ordine
Accedendo al proprio account sul sito www.esterel.it è sempre possibile monitorare lo stato di avanzamento del proprio ordine.
È possibile monitorare l'avanzamento dell'ordine anche cliccando sull'apposito link ricevuto via e-mail all'interno della relativa Conferma d'ordine.
Cancellazione e modifica dell'ordine
È possibile cancellare un'ordine entro 24 ore dalla compilazione online dell'ordine stesso.
È inoltre possibile contattare il Customer Service ESTEREL per richieste di informazioni o di modifica dell'ordine.
Per cancellare o modificare l'ordine:
-
inviare un'e-mail con la richiesta di cancellazione all’indirizzo info@esterel.it
-
chiamare il numero di telefono: 0119828811
Per modifiche o cancellazioni riferire la data e il numero dell’ordine come da conferma d’ordine ricevuta via e-mail.
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.
Costi di spedizione in Italia
NOVITÀ PUNTI DI RITIRO ORDINI
Consegna Comoda presso un BRT FermoPoint a Tua scelta al prezzo di soli € 3.
Per ordini oltre i 199€, invece, le spese di spedizione sono sempre GRATUITE!!
Paese di Spedizione | Evasione Ordine | Costo <99€ | Costo >99€ | Costo >199€ |
Italia | 48h | 15€ | 6€ | GRATIS |
Non perderti le PROMOZIONI relative alle spese di spedizione!
Se vuoi essere informato sulla prossima promozione registrati qui.
Segui i consigli per gli acquisti riportati nel banner informativo che in occasione di nuove promozioni viene pubblicato sotto il logo ESTEREL.
Costi di spedizione all'estero
Continente | Paese di Spedizione | Evasione Ordine | Costi |
Europa | Paesi EU | 5gg | 36€ |
Europa |
Paesi Extra CEE |
5gg | 46€ |
Europa |
Canary Island |
7gg | 46€ |
North America |
USA (parziale) |
5gg | 36€ |
Central America |
USA (parziale) |
7gg | 52€ |
South America |
Argentina |
7gg | 92€ |
Africa |
Morocco |
7gg | 42€ |
Africa |
South Africa |
7gg | 52€ |
Asia |
Cina |
7gg | 52€ |
Asia |
Lebanon |
7gg | 42€ |
Oceania | Australia Altri |
7gg | 52€ |