Proteggere i capelli dal freddo

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Proteggere i capelli dal freddo

Durante i mesi freddi i capelli sono messi a dura prova dagli sbalzi di temperatura stagionali, dall’inquinamento in città che aumenta, dalle prime piogge, dall’umidità eccessiva e da tanti altri fattori ambientali.

Il risultato? La capigliatura si indebolisce e si appiattisce, i capelli diventano fragili, spenti e tendono a cadere facilmente. Inoltre, le rigide temperature invernali agiscono anche sul cuoio capelluto: le ghiandole sebacee, per esempio, riducono la produzione di sebo, lasciando la cute più secca e sensibile.

Ecco alcuni consigli più efficaci per proteggere i capelli, anche da temperature più rigide:


DETERSIONE DELICATA E IDRATANTE
Prima di tutto, è importante puntare sull’idratazione del cuoio capelluto e del capello, usando uno shampoo delicato come lo SHAMPOO PHYTO Β-HYDRATANT ESTĒREL che, grazie ai TENSIOATTIVI di ORIGINE VEGETALE e PROTEINE DERIVATE dalla SOIA, apporta sostanze nutrienti che ridonano idratazione e brillantezza alla capigliatura, proteggendo il cuoio capelluto e i capelli. Durante il lavaggio, presta attenzione alla temperatura dell’acqua che non deve essere troppo calda, per evitare di sensibilizzare ulteriormente il cuoio capelluto, già sottoposto a sbalzi di temperatura.


MASCHERA NUTRIENTE
Dopo la detersione, è bene applicare una maschera nutriente, sia sulle radici che sulle punte, per chiudere le squame del fusto. Il nostro consiglio è la MASCHERA LUMINOSA VITALITÀ ESTĒREL, dalla consistenza pastosa, a base di OLIO di ARGAN per proteggere e nutrire, e PROTEINE della SETA che rendono i capelli setosi, brillanti e resistenti. Per dei risultati ottimali, lascia agire la maschera per almeno 15 minuti – magari coprendo la testa con una pellicola. Successivamente, puoi passare alla fase del risciacquo, sempre con acqua tiepida.


Non dimenticare, poi, che una sana alimentazione ricca di vitamine B, C ed E, insieme ai minerali zinco e selenio sono indispensabili per il benessere della chioma, soprattutto in autunno e inverno. All’occorrenza, chiedi il parere del tuo Medico o di un Nutrizionista di fiducia.

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